Condizioni Generali di Vendita

Caricamento...

L'offerta del presente negozio online viene proposta dalla società Oro Verde e figli srl, in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza. Dati della società:

Oroverde e Figli srl - Via Miguel Cervantes 64 - 80133 - Napoli (NA).

Il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine.

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Oroverde e Figli srl (i “Prodotti").

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Oroverde e Figli srl a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso. 

  1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito da Oroverde e Figli srl sono espressi in Euro e si riferiscono alla lavorazione al grammo.

I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Oroverde e Figli srl sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla quotazione dell’oro e all’effettiva disponibilità dei Prodotti.

I prodotti non immediatamente disponibili possono essere ordinati. Nella descrizione del singolo articolo verrà specificato il tempo medio di evasione. Una volta confermato l'ordine Oroverde e Figli provvederà ad ordinarli per il Cliente ed a comunicare l'avvenuta disponibilità tempestivamente.

I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.

  1. Ordini - fatturazione

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Oroverde e Figli srl costituisce proposta contrattuale del Cliente. L'evasione dell'ordine da parte di Oroverde e Figli srl equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Oroverde e Figli srl al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.

Il Cliente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.

  1. Esecuzione dell'ordine 

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito.

L'ordine viene confermato finalizzando le opzioni di pagamento e di spedizione.

Alla conferma dell'ordine Oroverde e figli provvederà alla verifica peso e comunicherà al cliente l'importo in modo da poter effettuare il pagamento nel caso si tratti di pagamento con bonifico o carta di credito.In caso si tratti di pagamento in contanti alla consegna, la spedizione partirà prontamente.

Di norma le consegne avvengono nell'arco di 48 ore per l'Italia e per le principali destinazioni europee per tutti i Prodotti indicati come “disponibile".

In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Oroverde e Figli srl (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), Oroverde e Figli srl provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante.

Il Cliente confermerà per e-mail la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o annullare l'ordine.

  1. Accettazione d'ordine 

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di Oroverde e Figli srl. Il Cliente riceverà una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, ecc...)

Oroverde e Figli srl si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento Prodotti, o a un problema riguardante l'ordine ricevuto.

  1. Correzione di un ordine 

In caso di errori di inserimento dati commessi durante l'acquisto, il Cliente può inviare comunicazione scritta all’indirizzo infoweb@oroverde.it indicando i dati erroneamente inseriti ed i dati corretti.

Qualora l'ordine non sia stato ancora evaso e non siano stati emessi documenti non modificabili quali fatture o lettere di vettura, provvederemo celermente ad apportare le modifiche necessarie.

  1. Consegna dei Prodotti

I Prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente.

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il Bonifico bancario fa fede l'accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito e/o PayPal la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.

Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali GLS,TNT, FERRARI NAZIONALE, VICENZA SPED, FEDEX,  per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.

Oroverde e Figli srl ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. 

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

È importante sapere che: alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, Oroverde e Figli srl raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione.

Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate al trasportatore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla consegna dei Prodotti. Una copia verrà indirizzata a Oroverde e Figli srl.

Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna "riserva", il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.

Oroverde e Figli srl ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Oroverde e Figli srl ed accettate per iscritto da Oroverde e Figli srl.

Le spedizioni sono tutte assicurate.

  1. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore provvederà alla consegna il giorno seguente.

In caso di mancato ritiro, i Prodotti verranno restituiti a Oroverde e Figli srl, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente.

In caso di errore, difetto di fabbrica  inerente al Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a Oroverde e Figli srl entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento. 

Una volta ricevuto il Prodotto in forma e maniera corretta, Oroverde e Figli srl rinvierà, a proprie spese, il Prodotto inizialmente ordinato.

Eventuali reclami di qualsiasi natura dovranno essere puntualmente motivati. Tutti i resi per qualsiasi ragione, saranno sottoposti alla valutazione del laboratorio

  1. Forza maggiore

In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi: gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all'azienda, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet. 

In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l'esecuzione dell'ordine. 

Oroverde e figli si impegna a comunicare eventuali periodi di chiusura e festività.

  1. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

Oroverde e Figli srl garantisce la conformità e l'idoneità all'uso dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Oroverde e Figli srl "). Entro 2 anni dall'acquisto, il cliente ha diritto all'esercizio della garanzia da esercitarsi nei confronti di Oroverde e Figli srl.

Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Oroverde e Figli srl dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Oroverde e Figli srl, il Cliente avrà diritto, a sua scelta, alla riparazione, sostituzione, riborso o riduzione del prezzo del Prodotto danneggiato.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Oroverde e Figli srl è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Oroverde e Figli srl a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Oroverde e Figli srl online store nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Oroverde e Figli srl non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

  1. Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs 206/2005, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi del Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.  

Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informarci via mail su infoweb@oroverde.it della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Recedendo dal contratto, sarà rimborsato del pagamento effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto.   

Detti rimborsi saranno effettuati concordando il mezzo di pagamento, salvo che il Cliente non lo abbia già espressamente comunicato all'invio della comunicazione di recesso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. 

I beni oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati a noi all’indirizzo dell’azienda senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. 

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei beni. Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati realizzati secondo le richieste del Cliente, siano personalizzati, oppure possano deteriorarsi. 

  1. Pagamento

Il pagamento del corrispettivo è dovuto al momento della comunicazione dell'importo da parte di Oroverde e figli una volta effettuata la verifica peso dei prodotti ordinati. Nel caso di pagamento in contrassegno in contanti, il cliente provvederà al pagamento direttamente al corriere all'atto della consegna.

 Il Cliente salda l'ordine:

  • Mediante carta di credito come proposto sul Sito. Il Cliente garantisce a Oroverde e Figli srl il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento con carta in fase di ordine.
  • Mediante bonifico bancario, come proposto sul Sito. In caso di mancata ricezione da parte di Oroverde e Figli srl del bonifico nei 14 giorni successivi alla conferma dell'ordine, Oroverde e Figli srl si riserva la facoltà di annullare l'ordine. Le coordinate bancarie vengono fornite al momento dell’ordine.
  1. Mancato pagamento - Riserva di proprietà 

I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di Oroverde e Figli srl fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del CC.) Oroverde e Figli srl si riserva il diritto di rivendicare i Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.

In questa ipotesi e su richiesta di Oroverde e Figli srl, il Cliente si impegna a restituire qualsiasi Prodotto non pagato, con spese a proprio carico.

  1. Reclami

I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l'ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a Oroverde e Figli srl, immediatamente dopo la ricezione della merce.

Il Cliente deve conservare l'imballaggio originale e il documento di consegna.

  1. Informazioni nominative

L'elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, viene effettuato in conformità alle disposizioni di legge. Le informazioni nominative richieste al Cliente sono indispensabili per l'elaborazione e l'inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia.

A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di Oroverde e Figli srl.

Il Cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a Oroverde e Figli srl quale titolare del trattamento dei dati.

Per evitare qualsiasi tentativo di frode, Oroverde e Figli srl potrà chiedere prova dell’identità e del domicilio.

  1. Firma elettronica  

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica.

Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

  1. Mancata rinuncia  

Per Oroverde e Figli srl il fatto di non far valere una mancanza da parte del Cliente rispetto a uno qualsiasi dei suoi obblighi, non potrà essere interpretato come una rinuncia all'obbligo in questione e alla possibilità di far valere questa mancanza in un secondo momento.

  1. Integralità del contratto 

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti.

Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

  1. Proprietà intellettuale  

Oroverde e Figli srl è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio online, di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il Sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.

  1. Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

  1. Foro competente

I contratti stipulati online con la Società sul Portale sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Consumatore e/o Professionista con la Società.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Napoli.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Oroverde e Figli srl: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20.